Azienda

La ROma MArche linee s.r.l. con sede in Civitanova Marche si costituisce ed avvia le prime attività nel settore del trasporto pubblico passeggeri nel marzo del 1999 per volontà dei soci Eurobus s.r.l. di Civitanova Marche, Mazzuca Autolinee s.r.l. di Ascoli Piceno, STEAT s.p.a. di Fermo ed un socio privato che, rilevando alcune concessioni ministeriali precedentemente di proprietà della Viaggi e Turismo Marozzi avviavano il progetto di collegare l'intero bacino della regione Marche con la Capitale.

La "mission aziendale" definita dal CDA è quella di progettare ed erogare servizi di trasporto pubblico al fine di garantire una mobilità adeguata alle esigenze degli utenti del bacino di riferimento.

I servizi erogati dall'azienda comprendono:

  • collegamenti con 6 coppie di corse giornaliere con partenze da Ancona, Macerata e Fermo verso Roma
  • collegamenti con 2 coppie di corse giornaliere con partenze da Ancona, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto, L'Aquila verso Napoli che diventano 3 il venerdì e la domenica.

La rete di vendita dei titoli di viaggio è costituita da numerose agenzie distribuite su tutto il territorio marchigiano,a questa si è aggiunto un valido strumento di prenotazione on line disponibile dal settembre 2007; sintomo dell'attenzione che l'azienda presta alle nuove tecnologie al fine di migliorare la propria offerta.

L'azienda oltre ad aver adottato la Carta dei Servizi, nel 2007 ha ottenuto la certificazione di qualità per la norma UNI EN ISO 9001:2008 per mezzo dell'Ente di certificazione internazionale Bureau Veritas leader nel suo settore stabilendo una politica per la qualità secondo precisi parametri:

  • Regolarità dei servizi, garantita da una attenta pianificazione e progettazione delle autolinee;
  • Assicurare un alto standard di sicurezza e comfort di viaggio per mezzo di personale qualificato, autobus di nuova fabbricazione dotati di tutti i più moderni dispositivi di sicurezza attivi e passivi, una attenta manutenzione programmata degli automezzi e l'utilizzo dei migliori materiali di consumo.
  • Rendere facilmente reperibili informazioni in merito a linee, corse, orari fermate, prezzi e quant'altro necessario alla clientela attraverso un servizio informazioni telefonico ed un'area dedicata alle informazioni nel sito www.romamarchelinee.it

Il Presidente CdA
Pasqualino Del Bello


In azienda, leggi anche:

Il mio prossimo viaggio

Puoi prenotare anche in agenzia

È possibile acquistare i biglietti per le nostre corse anche presso le oltre 30 agenzie convenzionate nelle Marche, Lazio e Campania.

Le nostre linee
Scegli una delle tratte di tuo interesse:
 



Roma Marche è socio del circuito ibus.it



Roma Marche Linee Roma Marche linee srl - Partita IVA: 01358360434
via D. Alighieri, 23, 25, 27, 29 - 62012 Civitanova Marche - Tel 0733.818638 - Fax 0733.815697
Iscritta al Registro delle imprese di Macerata al numero 01358360434 - Capitale sociale € 77.711,00 I.V.